Riuniti quattro dei fondatori della Moon Walkers Jazz Band!

La Moon Walkers Jazz Band (MWIB) è nata nell’ormai lontano 2012, durante una storica jam session al ristorante di Alice, in Val d’Aosta (vicino al Forte di Bard). A quella session parteciparono, oltre al sottoscritto Adriano Autino, Fabrizio Averono al basso elettrico, Frank Francesco Palumbo alla batteria, il compianto Erno Grubessich alla tastiera, Andrea Zublena al sax. E naturalmente Michela Olmi alla voce.

Altri musicisti si sono alternati nella band, che ha tenuto diversi concerti in area eporediese e vercellese. Eugenio Quagliotti alla batteria, Manuela Capelli alle tastiere. Michela è rimasta con la band fino ad inizio 2014, poi i suoi impegni di lavoro l’hanno portata in Sicilia e in altre parti del mondo.

La MWJB ha proseguito il suo cammino in formazione strumentale, con Vito Badalà alle percussioni, e Franco Tonso alle tastiere. Negli anni 2016 e 2017 abbiamo collaborato molto con l’associazione dei Donatori di Musica, portando la nostra musica negli ospedali, per i malati terminali.

Ed è stato proprio l’essere costretti in casa, durante la pandemia del coronavirus, che ha favorito la reunion della prima formazione della band, o almeno di quattro dei suoi componenti originali! Abbiamo rivisitato Consider Me Gone (Sting), un brano che Fabrizio ed io abbiamo continuato a suonare in versione strumentale in tutti questi anni.

Si costruisce il pezzo lavorando con diverse incisioni, fino al mixaggio finale, attività nella quale Fabrizio ottiene risultati sorprendenti! Il sottoscritto invece, oltre a suonare la chitarra, si occupa degli arrangiamenti, della grafica e del montaggio della parte video.

Forse non ci fermeremo qui, abbiamo in agenda altri brani… 😉🙂

Posted by ADRIANO AUTINO