Una serata davvero memorabile, Domenica 4 Gennaio, al Café Restaurant LaTour Oyace in Val d’Aosta! Pubblico caloroso, ambiente caldo ed accogliente, i gestori del locale veramente degli amici, che ci hanno trattati non bene, di più!
Suonare bene dipende anche da come si viene accolti? Sicuramente in un ambiente così noi musicisti siamo automaticamente portati a dare del nostro meglio 😊 Non che normalmente non lo facciamo, ma in questi rari casi scatta qualche cosa che va oltre il concetto di “servizio”. Subentra un’idea di partnership con chi organizza, oltreché di grande unione con chi ci ascolta…
Normalmente suonare fa bene alla salute dei musicisti ed al loro benessere psicofisico. Questa volta ci è sembrato particolarmente di aver portato benessere anche al nostro pubblico: succede di solito, perché il nostro jazz è melodico e leggero da assorbire, non è quel jazz cervellotico ed ossessivo, senza volere in alcun modo offendere nessuna corrente musicale… Ma ierisera il piacere del pubblico si avvertiva, era nell’aria… L’idea dell’arte come portatrice di gioia e sollievo è sembrata viva e reale!
Vorremmo davvero tante date come questa!
Il calendario 2026 della Moon Walkers Jazz Band si sta già infittendo: se avete in mente di chiamarci per qualche data in primavera o estate fatelo al più presto! Scriveteci ad info@mwjb.eu




